Milano Food Week 2012 – Cupcake Revolution

Ieri una Milano grigia, piovosa e anche un po’ deserta. Subito dopo la pausa-pranzo la gente scappa in ufficio, o  controlla la posta ricevuta nelle ultime due ore. Nel mondo intorno a loro, però, la città continua nel suo principale ruolo di “fucina di trend”.

Milano inventa eventi, incrocia vecchi appuntamenti con nuove mode: il principio del “concept store” qui si allarga a quello di un’autentica “concept city” dove puoi trovare di tutto e tutto ruota intorno alla triade moda-creazione-mutazione.
E’ così questo nuovo appuntamento del Food, che ha il cuore nella Main Kitchen incorniciata dall’elegante colonnato di Palazzo Giureconsulti in Piazza Mercanti, e s’irradia per la città coinvolgendo ristoranti, produttori, scuole di cucina ma anche hotel, librerie, architetti e spazi di ogni genere.


Stimola la curiosità, invita a socializzare e ad intrecciare i nostri background culturali il Recipe Market: letteralmente “il mercato delle ricette”, è uno spazio allestito (all’ingresso della Main Kitchen) come fosse un mercato tradizionale dove chiunque può barattare le proprie ricette con quelle di altri passanti. Sono andata a curiosare all’evento più fashion nella Main Kitchen: il “Cupcake Revolution”, un invito a scoprire il mondo dei Cupcakes, delle decorazioni in pasta di zucchero, dei suoi colori e dei suoi sapori, un’allettante anticipazione del Cake Design Festival che si aprirà sabato 26 maggio.

Brava, abile, dolce (non poteva essere altrimenti) e accurata nelle spiegazioni, Giusy Verni, pasticcera e cake designer d’ esperienza, conduce l’evento catturando l’attenzione dei golosi neofiti, mentre noi curiosi-del-food, armati di macchina fotografica, rubacchiamo qua e là immagini colorate, perlate e pralinate…

Più tardi appuntamento con il tè in purezza: i suoi usi in cucina, abbinamenti e ricette… Poi un incontro con lo chef Massimo Bottura. Ma per adesso, continuate a ingolosirvi coi cupcake della Revolution!

Questa voce è stata pubblicata in Cake Design, Luoghi e sapori e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Milano Food Week 2012 – Cupcake Revolution

  1. elena-sweetlife scrive:

    Ciao sono Elena, ci siamo conosciute proprio a questo evento. Meno male che avevi detto che non eri riuscita a fare belle foto :)
    Complimenti per il tuo blog (mi piace moltissimo anche il tuo stile nella scrittura). tornerò sicuramente a trovarti qui per qualche succulenta ricetta!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>